IL TUO ANNO PERSONALE: 3 MAPPE PER INDIVIDUARE LA TUA PAROLA DELL’ANNO

xnnx sublime redhead teen masturbating on a chair. antarvasnavideos.club sara bedoya.tokyo hot randy brunette give ass lucy bella.

Sei sicura che la tua parola dell’anno ti rispecchi veramente?

Ah, la parola dell’anno! Che ora va così di moda….

Da molto tempo desideravo scrivere questo articolo perché la programmazione mi ha sempre affascinato e perché da anni sperimento modi diversi per settare i miei obiettivi e desideri sia in ambito lavorativo che personale (obiettivi, vacanze, soldi, relazioni, etc)

Ecco la mia storia in 3 modalità operative che ti aiuteranno a fare chiarezza sui tuoi veri obiettivi di vita e di lavoro:

IL TUO ANNO PERSONALE: LE 5 COLONNE

Circa 12 anni fa il mio metodo intuitivo per creare il mio anno personale era quello di prendere un foglio in orizzontale e dividerlo in 5 colonne:

  1. brevissimo periodo (max 3 settimane)
  2. breve periodo (max qualche mese)
  3. medio periodo (1 anno)
  4. medio-lungo periodo (max qualche anno)
  5. lungo periodo (ovvero da qualche anno in su)

Dentro ogni colonna inserisco la lista di obiettivi e desideri e appendo il foglio alla mia bacheca personale (che ora va di moda, detta anche vision board”) dove in realtà attacco qualsiasi cosa mi dia energia e che, vista ogni giorno, “educa” il mio subconscio (vedi foto).

Questo è un modo semplice e relativamente veloce che ti dà una panoramica sul tuo anno personale e su un ipotetico futuro che può sempre cambiare….

PS: dopo già qualche settimana dalla sua realizzazione ho notato che ho realizzato tutti i miei desideri!

2  IL TUO ANNO PERSONALE: IL POTERE DELLA TUA NASCITA

Un’altra modalità, molto simile alla precedente, è quella di usare le colonne o un mini calendario da parete (ottimo per avere una panoramica temporale) per inserire obiettivi e progetti, ma questa volta partendo dal tuo compleanno (ad esempio dal 24 gennaio 2021 al 24 gennaio 2022).

  • Cosa cambia: oltre al fatto che è una programmazione natale (non solare e nemmeno lavorativa) è composta da tutte le colonne che vuoi, e che puoi dividere in stagioni o ad intuito (ad esempio colonne a 2, 6 e 4 mesi)  

3 IL TUO ANNO PERSONALE: I 12 FLUSSI DELLA TERRA

Questa è la programmazione che amo di più e che rivelo mese dopo mese nelle mie newsletter (iscriviti qui). La uso per programmare azioni che riguardano la salute, il lavoro e anche il calendario editoriale !!!!!!!

E’ una programmazione ciclica che si basa sulle 12 fasi lunari e i 12 ritmi della terra, detti anche meridiani in medicina tradizionale cinese (i meridiani della terra sono collegati a quelli del corpo in modo molto specifico).

Ogni mese ha una qualità energetica che va sfruttata per realizzare obiettivi o parti di essi.

Dicembre è il mese del cuore, gennaio della vescica biliare, etc etc e ogni organo/meridiano è associato ad emozioni e risorse molto specifiche (il meridiano di vescica biliare ad esempio ha a che vedere con le scelte e l’essere decisi ad esempio).

Ecco che ad esempio, se l’obiettivo è perdere peso, sfruttare l’onda naturale del mese di gennaio ci aiuta ad organizzare le scelte da mettere in atto per ritrovare il peso forma

Quale stile alimentare adottare, cosa mangiare, quale attività fisica fare, quali integratori scegliere, e tutta una serie di altre cose fisiche e mentali utili per dimagrire.

Detto questo, come trovare la tua parola dell’anno, o parola magica come la chiamo io?

  1. Facendo il tuo anno personale ti si paleserà automaticamente, non cercarla con la mente!
  2. Sei sicura che è solo una parola? Potrebbe essere una frase semplice come “donare aiuto”…
  3. Non programmare troppo, il nostro organismo e non solo il cervello potrebbe sentirsi troppo limitato!

La mia perla:

Quando progetti con cuore e intuito e non programmi con la mente,

le cose di realizzano da sole

Giulia Pedrotti

Vuoi fare una consulenza sul tuo anno personale? Scrivimi una mail!

Sarà bello e sorprendente come un fiore che sboccia!

(Visited 81 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *