Ricetta Svolta: Smart Cake al cacao con farina di riso

xnnx sublime redhead teen masturbating on a chair. antarvasnavideos.club sara bedoya.tokyo hot randy brunette give ass lucy bella.

Ecco la ricetta che tutti aspettavano, una torta senza glutine ma sana!

Ebbene si, ormai gran parte dei prodotti, anche “bio”, senza glutine sono un vero tripudio di porcherie (zuccheri raffinati, farine raffinate, additivi, emulsionanti, aromi di dubbia provenienza).

Per mangiare nutrirsi (ho barrato la parola “mangiare” apposta 😉 ) con una buona e soffice torta è allora necessario trovare una ricetta giusta per farsela da sè ovvero l’unica via possibile!. Come? Con una delle mie Ricette Svolta!

Le mie Ricette Svolta sono ricette gustosissime che danno benessere e buonumore; sono facilissime da fare (a prova di imbranata), versatili, pronte in pochi minuti e soprattutto hanno una particolarità: avere un significato energetico che tocca non solo l’equilibrio chimico del corpo fisico bensì le vibrazioni del corpo aurico. Ogni ricetta ha la sua missione con ingredienti specifici mixati sapientemente! Insomma… alla fine ti svoltano la vita oltre che il girovita 😉

Sono ricette che nascono da saggezze antiche e dalla ricerca della bellezza intesa come armonia e amore. Queste conoscenze sono riassunte nell’Alimentazione Vibrazionale Olistica (A.V.O.)

Giulia Pedrotti

Passiamo ora alla ricetta con il suo significato energetico!

SMART CAKE AL CACAO, CON FARINA DI RISO,OTTIMA PER I CELIACI

Ingredienti:

  • 2 uova medie bio
  • 1 bicchiere di zucchero integrale di canna Mascobado
  • circa mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva
  • 1 bicchiere di bevanda di avena senza olii e zuccheri aggiunti tipo la mitica Oatly o fatta in casa/ o acqua non clorata/ o latte veramente bio! (ok marca Cansiglio o Occhipinti o quello bavarese)/ Se proprio proprio sei celiaco ok latte di riso solo se con olio di riso in etichetta
  • 2 bicchieri di farina di riso integrale
  • circa mezzo bicchiere di farina di ceci
  • circa mezzo bicchiere di germe di grano (se siete celiaci omettetelo oppure usate germe di grano saraceno)
  • 1 cucchiaio colmo di amido di riso
  • 1 bustina di cremortartaro bio (tipo Baule Volante)
  • scorza di arancia bio grattuggiata q.b.
  • ev. per impasto al cacao: 2 cucchiai di cacao amaro (El Ceibo di Altromercato: vi dico le marche perchè come sapete la marca giusta è la prima Svolta per la vostra ricetta!)
  • ev. per la glassa: un bicchiere di latte o panna fresca o bevanda di avena, mascobado q.b., 1 cucchiaio di cacao amaro o cioccolata di Modica bio e solidale versione Salis marca Quetzal, mezzo cucchiaino di amido di riso

Procedimento:

  1. versare a mano a mano tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene con una frusta o nell’impastatrice. Una volta che l’impasto risulta omogeneo e bene incordato, trasferitelo in una teglia ricoperta di carta forno (per avere dei quadrati di torta) o in una teglia per torte rotonda o per plumcake
  2. Infornare a circa 180 gradi per 40 minuti (dipende dal forno che avete), controllate sempre con un coltello se l’impasto risulta ancora troppo crudo
  3. Una volta sfornata, lasciate raffreddare.
  4. Dopo il raffreddamento, potete ricoprire la torta con la crema al cioccolato senza rimorsi, se la volete aggiungere. Come si fa? in un pentolino di acciaio mettere sul fuoco, mescolando bene con una frusta, il cacao, il latte/panna/latte di avena, lo zucchero integrale e l’amido di riso (ci sta molto bene anche un pizzico di pepe rosa tritato). Vedrete che pian piano si addenserà. Ricoprite subito la torta con la crema e lasciate raffreddare in frigo.
  5. Se la volete ancora più golosa, tagliatela in due e farcitela con una crema di nocciole al 100% tipo quella della Damiano!

La funzione energetica è associata all’equilibrio ormonale essendo molto indicata per equilibrare il meridiano chiamato Maestro del Cuore.

Vi stupirete di quanto è buona, ne basta poca per sentirvi sazi ma leggeri! Il nutrimento è una questione di energia vitale e non solo di quantità, calorie, grassi e carboidrati!

That’s alimentazione vibrazionale olistica, baby!

Se la provate, non dimenticate di fare una foto e taggarmi su Instagram o Facebook o dove ti pare! 🙂 Per ulteriori ricette, ti aspetto nel blog, sui social e nel mio libro di ricette e rituali: IL MONDO E’ PICCOLO PERCHE’ IL CUORE E’ GRANDE !

(Visited 136 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *